giovedì 28 maggio 2009

3 tappa Bingen (D)

25 MAGGIO

Partenza ritardata alle ore otto per un problema al navigatore che prontamente Lorenzo ha risolto; costeggiamo il Reno e viaggiamo tra il confine Francia - Germania. Arriviamo così a Bingen per l’orai pranzo e parcheggiamo vicino al porto (posto tranquillo), prendiamo le nostre biciclette e ci dirigiamo alla biglietteria dei battelli; ad un certo punto si sente un botto enorme e tutte le persone presenti ci guardano divertite…….era esplosa la camera d’aria della nostra Graziella; risate in italiano, in francese e in tedesco. Il giro turistico in battello sul Reno lo effettuano solo al mattino quindi, dato che era pomeriggio, abbiamo preso il battello che ci ha portato a St. Goar, poi il ritorno l’abbiamo dovuto fare in treno. Il giro in battello vale la pena ci sono moltissimi castelli stupendi arroccati e paesini in riva al fiume.
Adolfo
-DIVERTITI E VIVI-
"Ogni circostanza è un’occasione, ogni problema è una opportunità, ogni incontro è una ricchezza. Bisogna avere pazienza e sempre attendere il bel giorno che arriva sempre,d’improvviso.

.......vivi come se dovessi morire domani, e pensa come se non dovessi morire. insegui il sogno poiché non è altro che la vita......... "

Lorenzo:
Quando quella mattina mi sono svegliato mi sono stupito vedendo che eravamo fermi e che erano le otto; di solito la partenza è verso le sei. Affacciandomi al posto di guida ho visto papà indaffarato con il navigatore e mi diceva che non dava la strada giusta; un paio di miei click sullo schermo touch-screen del navigatore e si parte. Arrivati a Bingen la maggior difficoltà è stata farci capire e con molte difficoltà abbiamo preso il battello sul Reno. La vista è meravigliosa moltissimi castelli diroccati che fanno venire in mente le leggende medioevali come alla re Artù. Magari ci fosse stato per davvero mago marlino, con un suo tocco di bacchetta avrebbe tolto quel caldo umido e appiccicaticcio che non ti si levava di dosso.

3 commenti:

  1. COMPLIMENTI PER LA TAPPA - POI AL RITORNO MI DITE IL POSTO PERCHE' MI PIACEREBBE VISITARLO -CONTINUATE COSI' E BUON VIAGGIO - CIAO DA YURI

    RispondiElimina
  2. 31/05/2009
    Chissà mai se ti arriverà il nostro saluto, .....
    la Fiorentina ha perso con il Milan.......te lo diciamo perchè ti vogliamo troppo bene!!! Forza e coraggio da quando Alessio ci ha detto del Blog seguiamo tutte le Vs.avventure, spero che al ritorno non vi troveremo troppo cambiati!
    Buon proseguimento e a risentirci presto.
    Gigliola,Francesco,ALessio e Anthea

    RispondiElimina
  3. siamo contenti che ci seguite continuate 8anche se abbiamo problemi con la connessione ad internet)...... grazie ci ha fatto piacere un bacione da tutti

    RispondiElimina