domenica 7 giugno 2009

14 tappa



6 giugno sabato

E’ piovuto tutta la notte e continua a piovere e allora abbiamo recuperato il sonno, sveglia alle ore 10,30 una colazione pranzo ed abbiamo fatto una passeggiata a Quiberon una lunga penisola con delle belle spiagge , prima di arrivare alla punta c’è un tratto della penisola che si restringe molto tanto da creare due spiagge divise solo dalla strada, ma il bello e la particolarità di queste due spiagge sta che si tira vento verso la spiaggia ad ovest il mare è mosso ed invece la spiaggia di fronte ad est ha il mare calmo e viceversa, puoi farti il bagno sul mare calmo o mosso facendo solo 80 mt. a piedi . ..fantastico..

Poi andiamo a Carnac siamo ancora nella Bretagna, qui in questo paese ci cono più di 3000 Menhir (enormi monoliti di pietra) allineati per tantissimi metri uno vicino l’altro oppure a cerchio . E’ un impressionante testimonianza di una civiltà dell’età neolitica scomparsa, precedente l’arrivo dei celti. Precisamente non si sa cosa servissero e perche sono messe cosi ? diverse sono le supposizioni, di certo so che sono enormi e la mia domanda è questa : come hanno portato li tutte queste enormi pietre ? ma …?

Dato che questa è la zona dove ha vissuto re Artù ma soprattutto il grande Mago Merlino , si dice anche che queste pietre hanno un energia positiva, allora nel dubbio abbiamo tutti abbracciato un Menhir. Lorenzo molto curioso della storia ne è rimasto attratto, io mi sono comprato 2 cd di musica celtica e vai di nuovo in strada con il camping-car…a domani.

Adolfo:

Ieri avevamo il computer rotto, problema allo schermo, ho telefonato a Yuri proprietario a Civitanova Marche del “Computer Assistant, e lui da Civitanova è riuscito via telematica ad inserirsi sul mio portatile e lo ha riparato. Yuri oltre amico sei un grande !!! e come se dice a Citanò “_” o frà si un mostro !!! “-“

Nessun commento:

Posta un commento