domenica 14 giugno 2009

20 tappa

14 giugno domenica


Oggi siamo a Saint Tropez bellissimo ex paesino di pescatori appena ci avviciniamo al porto già si vedono gli alberi altissimi delle barche da sormontare tutto il paese. Nel porto ci troviamo di fronte delle grandi, affusolate e modernissime barche a vela con sopra decine di persone di equipaggio con ognuna la propria divisa, di ogni nazionalità; il porto ne è pieno di queste barche non ne avevo mai viste di così tante. Dal 14 al 20 giugno c’è la “Giraglia Rolex Cup “ tre giorni di regata, la partenza da ST-TROPEZ è prevista per il 18 con arrivo a Genova passando dalla Giraglia in Corsica. Ancorati fuori dal porto ci sono innumerevoli yacht di ogni forma , colore e dimensione. I locali sono molto carini , elegantissimi ,strani e molto accoglienti. Ho visto un ristorante affacciato proprio sul porto che all’interno sul pavimento ,della sala pranzo in stile coloniale , uno stupendo strato di sabbia bianca con sopra questi tavolini e sedie ….una visuale molto bella ma soprattutto originale. Siamo saliti sulle mura del porto e da li c’è una stupenda visuale, poi passando sotto la torre abbiamo costeggiato il mare su dei passaggi molto caratteristici, ci siamo internati nei vicoli del porto, i locali e i negozi molto caratteristici ma con dei prezzi !! .

Passeggiando si capisce che qui ci sono abbastanza italiani, si ha una sensazione molto strana di vivere in un'altra realtà , fuori dal nostro vivere piccolo quotidiano, senti i discorsi le problematiche tipo …”” sai devo scendere dalla barca e prendere l’aereo per …..” vedi molti uomini attempati e con delle belle “panze” con al fianco delle stupende e perfette ragazze con in mano innumerevoli cadeau di ogni genere e marche !!! Un attimo mi sono fermato a pensare se sarebbe una bella vita ? non lo so !! però a loro invidio solo la tranquillità del fine mese, la non preoccupazione delle scadenze, insomma il lato finanziario che per loro non esiste non è una preoccupazione. Io sto bene nel mio mondo e come diceva nonno meglio la salute che un paio de bò….!!!!

Sicuramente loro hanno gioie superiori a noi mai scopribili ma a me e bastato vedere il barlume di luce e gioia quel senso di piena e immensa soddisfazione negli occhi dei mie piccoli mentre tenevano in mano e gustavano veramente uno stupendo e buon gelato. C’est la vie !!!!!!

Non sarà certo lo yacht ma noi ritorniamo al nostro camper o, come lo chiama il nostro amico Roberto, “ l’ amico metallico”, la sera stessa abbiamo deciso di scrivere su di un foglio una nostra traccia di chiuderlo in una bottiglia di vetro e l’abbiamo lanciata al destino che il mare gli vorrà fare. Siamo sicuri che qualcuno in qualche parte del mondo un giorno lo leggerà.



Adolfo:

Gioisci dei tuoi progetti e dei tuoi risultati ma non abbatterti mai per gli insuccessi o per gli errori. Conserva sempre l’interesse per il tuo lavoro, anche se umile; esso è ciò di cui realmente disponi per contribuire alle sorti del tuo tempo. Vivi ogni emozione ed usa sempre le ragioni del cuore oltre che della mente. Non perderti mai d’animo. Giudica ogni cosa e cerca sempre di essere felice. Se tu pensi che non riuscirai, stai sicuro che non ce la farai. Se tu pensi che perderai, hai già perduto Sii positivo…..e Divertiti !!!!!!!!!.

Nessun commento:

Posta un commento