domenica 7 giugno 2009

15 tappa




7 giugno domenica

Parto molto presto ore 5 poiché dobbiamo fare 580 Km. Attraversiamo Niort, poi Saintes, poi Bordeaux ed alle ore 12,30 arriviamo finalmente alle Dune de Pyla.

Il parcheggio € 4,80 è proprio sotto . Ci avviciniamo ed è Mastodontica, la sensazione e strana poiché questa duna alta 117 mt. e lunga 3 km. sta sovrastando e coprendo dietro di lei una foresta.

La scaliamo salendo la scalinata messa lì per i turisti arrivati in cima uno spettacolo immenso davanti agli occhi abbiamo la duna che discende con dolcezza verso l’oceano, formando una stupenda laguna con delle secche e con diverse tonalità di azzurro, invece dietro di noi fino a perdere lo sguardo c’è la foresta. Sembra un paesaggio Africano o non so ? ma di sicuro unico una vera bellezza ma allo stesso tempo una dimostrazione della vera forza della natura. Lorenzo e Gaia hanno fatto poi la discesa correndo si sono divertiti così tanto che hanno rivoluto rifarlo un’altra volta nonostante la fatica di rifare tutti quei gradini. Peccato che c’è vento ed inizia anche a piovere ci spostiamo ed andiamo a 40 km. nel lago di Biscarrosse presso il camping Mayotte e ci fermiamo per la notte. Il lago e talmente grande che sembra il mare posto talmente tranquillo che con 2,40 € compriamo una canna da pesca ( capito Alberto !!!!tecnica ultima generazione) ed andiamo sul lago a procurarci la cena…….. Fortuna che c’era un supermercato !!!!!!!!!!!

Lorenzo:

incredibile,inimmaginabile, 117Mt x 3Km di sabbia spazzata dal vento. La vista è unica,meravigliosa; a ovest l’oceano con piccoli atolli di sabbia, a est una pineta sconfinata.

Dopo i 150 scalini della salita la discesa me l’ho fatta tutta di corsa, potrebbe sembrare pericoloso perché è molto ripida in quel versante ma non è affatto rischioso. Mi è piaciuto cos^ tanto che l’ho rifatta di nuovo.

Adolfo:

Da soli non si va da nessuna parte. E neanche in due. E’ necessario avere l’orizzonte spalancato al mondo, nei rapporti come nel nostro intimo solo questo genera il gusto pieno della nostra vita.

5 commenti:

  1. Ciao Gaia anch'io ti voglio bene ;lo sai che sono nate le paperette, trova alcuni nomi per loro.
    Grazie per i regali.
    ciao Lorenzo ,zio e zia un bacione da Martina.

    RispondiElimina
  2. VEDO CHE LA FAMIGLIA PAOLETTI E' ALLA SCOPERTA DI COSE SEMPRE PIU' INTERESSANTI E UNICHE CHE RICORDERETE PR SEMPRE;ORA VI VOGLIO FARE UNA DOMANDA: SAPETE QUL'E LA DIFFERENZA TRA TURISTA E VIAGGIAORE? IO L'HO SCOPERTO DURANTE I MIEI VIAGGI IN DIVERSE PARTI DEL MONDO ORA STA A VOI!!
    PS. E' INUTILE CHE COMPRATE LE CANNE DA PESCA (ANCHE SE SOLO 2.40 EURO)SE POI SETE COSTRETTI A RICORRERE AL SUPERMERCATO.
    UN BACIONE A TUTTA LA FAMIGLIA DA LUIGI BELINDA E RICCARDO

    RispondiElimina
  3. Grazie di tutto fratellino, un grosso bacio alla mia nipotina martina, lorenzo ti ringrazia per i voti belli ( ma non veri ) che gli hai detto !!!!un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  4. a luigino !!!! il turista va in giro con le carte di credito, il viaggiatore va in giro con la canna da pesca da 2,40 !!!! un bacione a riccardo a te e a belinda da tutti noi

    RispondiElimina
  5. bellissimo itinerario! Quando tornate venite a condividere qualche consiglio nella nostra community ;)

    RispondiElimina