lunedì 8 giugno 2009

16 tappa

8 giugno lunedì

Parto molto presto da Biscarosse, fatti 160 km. siamo a Biarritz, riusciamo dopo diversi giri a parcheggiare sopra il paese, da li si vede nella baia tantissime persone che fanno surf su delle belle onde, mi sono incantato a guardarli , sembrava di rivedere il film “Mercoledì da leoni “” A Biarritz c’è un grosso centro di surf grazie ad un signore Californiano che nel 1956 venne qui con una tavola alta 2,50 Mt. ed iniziò a cavalcare le onde, i paesani ne rimasero entusiasti così tanto che iniziarono piano piano anche loro fino a creare questo grosso centro.

Siamo andati a vedere “Il Rocher de la Vierge “ uno scoglio bucato in mezzo al mare con sopra una statua della Vergine collegato alla terra ferma con una passerella di legno.

Dallo scoglio si vede un panorama fantastico e si ammira tutta la costa. Abbiamo anche visitato “ Il Musée de la Mer “ in uno stupendo edificio con tutta la vita marittima del golfo di Guascogna, Gaia è rimasta affascinata da tutti quei pesci ma soprattutto dagli squali-

Visto che siamo in anticipo sul programma di viaggio decido di andare in Spagna, S. Sebastian un bel paese con un porto in un ampia baia poi dato che c’era solo “il campeggio igueldo “ ci andiamo ma la persona all’accoglienza era molto maleducata e scortese quindi abbiamo girato il camper e ce ne siamo andati via . ( se siete li non ci andate in questo campeggio ) Abbiamo trovato il Camping “”larrouleta” route de Socoa – Urrugne, campeggio pulito ,persone gentili a solo 22 €.


Adolfo:

Nessun uomo commetterà mai un errore, se non hai mai testato qualcosa di nuovo. ( ALBERT EINSTEIN)

Nessun commento:

Posta un commento